Sony e Microsoft hanno annunciato che le due società collaboreranno a nuove innovazioni per migliorare le esperienze dei clienti nelle loro piattaforme di intrattenimento.

Le due società svilupperanno soluzioni future per supportare i rispettivi servizi di giochi e contenuti in streaming. Lavorando insieme le due società mirano a (contrastare Google Stadia) offrire esperienze di intrattenimento più avanzate per i loro clienti in tutto il mondo. Questi sforzi includeranno anche la creazione di migliori piattaforme di lavoro per la comunità degli sviluppatori.

Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony ha dichiarato:

“Sony è una società di intrattenimento con solide basi tecnologiche. Collaboriamo a stretto contatto con una moltitudine di creatori di contenuti che attirano molte persone in tutto il mondo, e attraverso la nostra tecnologia all’avanguardia. La stessa PlayStation nasce dall’integrazione tra creatività e tecnologia. La nostra missione è quella di farla evolvere e offrire esperienze di intrattenimento migliori e più coinvolgenti, insieme a un ambiente cloud che garantisce la migliore esperienza possibile, sempre e ovunque. Credo che il nostro sviluppo congiunto con Microsoft delle future soluzioni cloud contribuirà notevolmente al progresso dei contenuti interattivi.

Satya Nadella, CEO di Microsoft ha dichiarato:

“Sony è sempre stata leader sia nell’intrattenimento che nella tecnologia e la collaborazione che abbiamo annunciato oggi si basa su questa storia di innovazione. La nostra partnership porta la potenza di Azure e Azure AI a Sony per offrire nuove esperienze di gioco e intrattenimento per i clienti.”

Aspettiamo fiduciosi altre informazioni che non tarderanno ad arrivare.