Shimano, il brand giapponese di componentistica e tecnologia per biciclette più noto al mondo, è main sponsor di Italian Bike Festival, torna per la seconda volta dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno. Dal 13 al 15 settembre, Rimini diventerà la capitale della bici, un luogo dove tutti gli appassionati potranno conoscere in modo più approfondito il mondo della bicicletta.

Durante questa tre giorni gratuita, aperta a tutti e organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini, i partecipanti potranno provare in anteprima tutte le novità 2020, incluse le e-bike equipaggiate con tecnologia Shimano STEPS.

Fulcro della manifestazione sarà ancora una volta l’area test: all’interno del Parco Fellini si potranno provare MTB ed eMTB e molto altro ancora. Le e-bike equipaggiate con sistemi Shimano STEPS per city, trekking e MTB, potranno essere testate liberamente da appassionati o semplici curiosi che potranno scoprire bici veloci, sicure e semplici da guidare.

“L’Italian Bike Festival è sicuramente un appuntamento importante per chi ama le due ruote, e noi di Shimano non possiamo assolutamente mancare”, dichiara Ilaria Deidda, responsabile dipartimento Marketing di SHIMANO. “Vogliamo essere presenti per mostrare a tutti le potenzialità del sistema e-bike Shimano STEPS promuovendone l’utilizzo e stimolando la voglia di vita all’aria aperta di un pubblico sempre più attento alle tematiche di una vita sana, green e sostenibile”.