NVIDIA rilascia le prime immagini dei nuovi mondi di “Minecraft” con Ray Tracing; Più risorse per i creator con nuovi tutorial e Walk-Through

Oggi NVIDIA ha mostrato un’anteprima di ciò che è possibile fare quando si combina il gioco più popolare del mondo con la tecnologia ray-tracing di nuova generazione. Nvidia ha inoltre pubblicato alcuni tutorial per aiutare i giocatori di Minecraft a iniziare la loro esperienza in gioco.

Nuovi mondi Minecraft dai top Creator

Mentre ci prepariamo per l’uscita di Minecraft con RTX, Nvidia ha collaborato con alcuni dei creator più talentuosi della comunità Minecraft. I primi risultati di questa collaborazione sono illustrati oggi in una serie di screenshot che dimostrano il loro incredibile lavoro. Gli screenshot mostrano i mondi creati da RazzleberriesBlockWorks e GeminiTay (le loro bio sono in calce): sono solo alcuni dei creator che sono stati selezionati grazie alla loro immaginazione e al loro fantastico curriculum di importanti contributi nella comunità Minecraft.

I mondi includono:

  • Temples e Totems RTX di Razzleberries – Un mondo di avventure che concentra l’attenzione dei giocatori sull’esplorazione e il completamento di sfide in templi misteriosi. Ogni tempio mette in mostra l’emissività per pixel e le ombre in tempo reale, e sfrutta l’illuminazione globale per creare un’esperienza coinvolgente per i giocatori.
  • Imagination Island RTX di BlockWorks – Un parco a tema completamente esplorabile, pieno di Easter egg, che ospita quattro terre distinte, ognuna dedicata a un elemento di ray-tracing in tempo reale. In questa scena vediamo il visitatore al centro del parco, evidenziato dai raggi crepuscolari che filtrano in tempo reale attraverso le finestre, che brillano sul pavimento.
  • Crystal Palace RTX di GeminiTay – Una mappa di sopravvivenza con un tema fantasioso e bizzarro che presenta un castello costruito con maestria. Ombre tratteggiate dai raggi e bellissime atmosfere creano realismo in questo mondo costruito in scala 1:1.

Strumenti e tutorial per potenziare i creator di Minecraft

NVIDIA ha inoltre presentato una serie di strumenti e guide che i giocatori di Minecraft possono utilizzare per rendere i mondi immersivi e realistici. Originariamente previsti per la nostra GPU Technology Conference nella Silicon Valley, questi tutorial online sono stati rilasciati come parte di GTC Digital e includono:

  • Per la creazione di texture di rendering su base fisica – Una presentazione e una guida che approfondisce i dettagli che stanno dietro al path tracing di Minecraftcon RTX e le texture PBR e il modo in cui lavorano insieme per creare scenari incredibili. Comprende un workflow passo dopo passo per creare le proprie texture PBR e i pacchetti di texture.
  •  Per convertire i mondi Java in mondi RTX – NVIDIA ha collaborato con i creatori di Minecraft per creare una guida delle best practice non ufficiali per convertire il vostro mondo in Bedrock Windows 10 Edition, che è la base per il prossimo Minecraft con RTX.

I team NVIDIA hanno lavorato sodo, fianco a fianco con Microsoft, per portare mondi completamente tracciati, con riflessi, ombre, illuminazione globale e altri effetti di illuminazione realistici che interagiscono naturalmente con le texture fisiche applicate ai blocchi di Minecraft. Queste texture PBR permettono di ottenere emissori per pixel, effetti volumetrici e altre viste inedite che, insieme agli effetti path traced, danno vita alla nuova evoluzione di Minecraft.

Restate in contatto per ulteriori informazioni su Minecraft con RTX, che sarà presto disponibile.

Link correlati:

NVIDIA ha aggiornato con i nuovi screenshot la propria extranet dedicata ai media all’indirizzo www.nvidia-press.com 

Il racconto su GeForce.com riguardo ai nuovi mondi, strumenti e tutorial:

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/minecraft-with-rtx-coming-soon-screenshots-and-guides

Presentazione della creazione di materiali a base fisica per Minecraft con RTX:

https://www.nvidia.com/en-us/gtc/session-catalog-details/?search=S22677

Video della Creazione di materiali fisici per Minecraft con RTX:

Minecraft con RTX: video della creazione di un Path-Tracer in real time per il Gaming:

Guida alla creazione di texture PBR:

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/guides/minecraft-rtx-texturing-guide/

Best practices per convertire i mondi Java in mondi RTX converting

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/guides/minecraft-rtx-world-conversion-guide/

Panoramica sui creator – Razzleberries, BlockWorks e GeminiTay

Razzleberries è un partner fondatore e leader del settore nel Minecraft Marketplace. Si tratta di una comunità di programmatori, costruttori e artisti di talento che ha collezionato collettivamente 250 milioni download di mod, 2,3 milioni di vendite sul Marketplace e innumerevoli build, texture e modelli. Responsabili di poco meno del 5% di tutti i contenuti del Marketplace, hanno ottenuto la ragguardevole cifra di oltre 115.000 recensioni a cinque stelle che coprono più di 260 pezzi di contenuti unici e innovativi, mantenendo una valutazione media di circa 4,4 stelle. Nel corso degli anni, il loro team ha lasciato il segno su Minecraft come nessun altro. Che si tratti di collaborazioni ufficiali con Mojang e Microsoft, di integrazioni e sviluppo di Minecraft, o di campagne pubblicitarie e di presentazione su larga scala, Razzleberries continua a fornire un track record di creatività e innovazione su scala veramente professionale.

BlockWorks è un team di builder di Minecraft e uno dei primi otto partner “pionieri” di Microsoft. Le loro creazioni sono presenti sul Minecraft Marketplace fin dal primo giorno. Sono responsabili di 28 Minecraft Marketplace Maps e le loro creazioni sono state scaricate oltre 10 milioni di volte.

GeminiTay è uno YouTuber e Minecrafter. Gioca a Minecraft da sette anni e ama sperimentare con diversi tipi di build, collaborare con altri Minecrafters di talento e usare la sua immaginazione per costruire cose incredibili.