Tutti a bordo per nuove avventure ed emozionanti scoperte con la nuova serie del Trenino Thomas in onda su Frisbee!

L’estate è finita, ma un vero esploratore non smette mai di viaggiare, soprattutto se a guidarlo all’avventura è Il Trenino Thomas, che a partire dal 12 settembre, insieme a tutti i suoi amici dell’Isola di Sodor, è pronto a ripartire con nuovi incredibili contenuti educativi e d’intrattenimento per i più piccoli, in onda su Frisbee!

In questa serie, la piccola locomotiva blu porterà in giro per il mondo i piccoli esploratori attraverso il racconto delle sue incredibili avventure piene di divertimento, durante le quali si incontreranno nuovi amici e si scopriranno meravigliose tecnologie e invenzioni!

Infatti attraverso i nuovi episodi del Trenino Thomas, i bambini, non solo impareranno cose nuove, ma avranno anche l’occasione di fare la conoscenza di 5 nuovi simpatici personaggi: le locomotive Cleo, Kenji, Sonny e Duchessa e l’inventrice Ruth. I piccoli esploratori poi potranno riconoscere facilmente, in tutta quanta la serie, moltissimi luoghi iconici dell’Isola di Sodor, “esistenti” anche nella realtà attraverso i prodotti della linea dedicata al Trenino Thomas!

Ad esempio, il Ponte Mobile delle Meraviglie, costruito da Ruth per aiutare le locomotive di Sodor e protagonista di uno degli episodi sarà anche una delle novità che i bambini potranno trovare fuori dallo schermo, direttamente sullo scaffale! Il Trenino Thomas infatti non è solo contenuti educativi, ma anche tanti prodotti, capaci di regalare momenti di gioco unici e divertenti.

La nuova stagione 24 prevede 20 episodi da 11 minuti e da 3 episodi speciali da 22 minuti ciascuno. I primi due episodi speciali della nuova serie, che raccontano dell’arrivo a Sodor di una fiera tecnologica e di magnifiche invenzioni, saranno protagonisti di una mini maratona su Frisbee il 12 settembre alle ore 14.30; a seguire da domenica 13 settembre, sempre alle 14.30, verranno trasmesse le nuova puntata della serie.

Sempre su Frisbee inoltre, il 14 novembre, andrà in onda l’ultimo dei 3 episodi speciali della serie, per celebrare un momento speciale: in occasione del compleanno del Principe Carlo verrà trasmessa “La Locomotiva Reale”. In questo incredibile episodio, Thomas insieme a Sir Topham andrà a Buckingham Palace, per ricevere un riconoscimento ufficiale da Sua Maestà la Regina d’Inghilterra in persona, accompagnata proprio dal figlio Carlo, il Principe del Galles, da bambino!